Mutui

Mutui Supermarket: dicono il vero le recensioni?

Mutui Supermarket è un sito specializzato nella comparazione dei mutui offerti da un folto gruppo di banche convenzionate con la FairOne, la società che ha ideato e gestisce questo marchio nato nel 2011 (della stessa società troviamo anche Prestiti Supermarket).

A partire da tale data sono stati numerosi i riconoscimenti ottenuti tra cui quello di Sito web dell’anno per quanto riguarda il periodo 2015/2016.

Che cosa offre Mutui Supermarket?

Quando si decide di utilizzare Mutui Supermarket (MutuiSupermarket: 410 offerte Mutuo, consulenza gratuita, zero costi e zero pensieri. Fai subito un Preventivo) si hanno due livelli di servizio, che per l’utente rimangono comunque gratuiti.

728x90_Banana

Con il primo livello, compilando gli spazi relativi al motore di ricerca, che siano in linea con il tipo di necessità che si ha (ad esempio mutuo di acquisto, surroga, ristrutturazione, ecc) si ottiene una preanalisi dei migliori mutui che rispondono a quelle caratteristiche e condizioni.

Ad esempio per il tasso fisso, oppure per il tasso variabile, e tenendo in considerazione la durata e gli importi inseriti necessari per il calcolo della rata, verranno messe in mostra in ordine di convenienza una serie di offerte avanzate dalle numerose banche convenzionate.

Dalla lista sarà possibile selezionare quella che sembra la proposta migliore per la propria situazione, guardandone le caratteristiche generali, come costi, tassi, spese di istruttoria, perizia, ecc.

Alla fine del 2017 sono ben 66 le banche aderenti alla comparazione di Mutui Supermarket per un totale di oltre 400 mutui confrontati a seconda della tipologia ricercata (surroga, sostituzione, mutuo prima casa, ecc).

Come funziona la verifica di fattibilità?

A questo punto sarà possibile accedere al servizio successivo rappresentato dalla verifica di fattibilità. Qui si scende nel secondo livello di servizi offerti da Mutui supermarket: quello di mediatore creditizio.

Dal momento in cui viene avanzata la fase alla fattibilità la pratica potrà essere seguita dai consulenti che lo stesso Mutui Supermarket mette a disposizione. La consulenza è grantita per tutta la durata della pratica fino ad arrivare a quella di erogazione.

Numero verde Mutuisupermarket

Comunicare con i consulenti è molto semplice in quanto non si dovrà fare altro che chiamare il numero verde di Mutui Supermaket al  800901900 comunicando il numero associato alla propria pratica.

Questo servizio è identico indipendentemente dalla banca selezionata ed anche nel caso in cui si dovesse trattare di un’offerta in promozione.

Il contatto può avvenire anche grazie alla compilazione di un apposito form che si può trovare cliccando sulla home (basta utilizzare il banner Contattaci ora). Sarà sufficiente mettere il proprio nome, cognome, mail e numero di telefono (oltre ad una breve nota o messaggio) per essere velocemente ricontattati.

Ribadiamo ancora una volta: a differenza di offerte e siti web similari sia la mediazione che la consulenza non prevedono alcun costo per l’utente.

728x90_Mela

Quali sono i vantaggi che offre Mutui supermarket?

Mutui Supermarket permette di avere una consulenza gratuita ma soprattutto di reperire delle condizioni migliorative rispetto a quelle che ci sono sul libero mercato.

Ciò è reso possibile dai vari accordi che la società che gestisce il ‘comparatore’ periodicamente stipula o conferma. Nell’elenco delle banche convenzionate ci sono tutte quelle più importanti, comprese le banche on line.

La già più volte citata gratuità garantita al richiedente del mutuo non indica che questi servizi siano offerti in modo completamente gratis. Significa solamente che il servizio a costo zero per gli utenti e che a pagare per l’attività di mediazione sono solamente le banche proponenti i contratti di mutuo.

Da questo punto di vista le opinioni per i servizi proposti da Mutuisupermarket sono sicuramente ed oggettivamente positive.

Opinioni e Faq: la ‘consulenza’ tra clienti

Oltre alla presenza di consulenti iscritti alla OAM (organismo degli agenti e dei mediatori creditizi) MutuiSupermarket offre un’ampia sezione informativa a partire dalla possibile consultazione diretta dei dati forniti dal Barometro Crif.

Non solo, il comparatore prova a rispondere puntualmente ai frequenti quesiti che gli stessi utenti pongono, fornendo informazioni importanti in un ambito in continua mutazione.

Altrettanto interessante la sezione delle ‘opinioni‘ attraverso la quale condividere le proprie esperienze (o recensioni) con i prodotti proposti attraverso la comparazione.

In tal modo è possibile accedere ad informazioni ed, appunto, opinioni dirette e soprattutto scevre da logiche meramente commerciali tipiche di molti siti di comparazione oppure dei vari istituti di credito confrontati (vedi anche cambio banca con mutuo in corso).

Bocca Christian

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *