Prestito Presto: meglio Unipol o Banca Popolare di Venezia

Il prestito Presto non è un unico prodotto che rimanda a una sola banca. Si tratta di un prodotto proposto da diversi istituti di credito, come la Banca Popolare di Vicenza (tramite Compass) e la Unipol.

Ciò che accomuna le forme di finanziamento proposte dalle varie banche può riassunto:

  • nella finalità del prestito presto di natura “personale”;
  • nella velocità di concessione del finanziamento se ci sono le condizioni per l’approvazione.

Prestito Presto Banca Popolare di Vicenza e Compass

Prestito Presto è un’offerta che Banca Popolare di Vicenza propone ai propri clienti. Il finanziamento viene erogato da collocatore essendo Compass la banca che decide sulla procedibilità e che poi provvede alla concessione ed erogazione del finanziamento stesso (vedi anche cessione del quinto Compass).

Si tratta di un prestito che può essere quindi richiesto per poter fare dei lavori di ristrutturazione, acquistare un’auto, fare le vacanze o semplicemente ottenere un po’ di liquidità. Come unico limite c’è quello dell’importo massimo ottenibile che si ferma a 30 mila euro.

Una volta concesso la somma ottenuta sarà bonificata direttamente sul proprio conto corrente, dove verranno addebitate in modo automatico le rate per il rimborso.

Prestito Presto di Unipol

Si chiama sempre prestito Presto e permette di ottenere fino a 30 mila euro, con l’applicazione di un tasso fisso che rimane per tutta la durata del finanziamento. Due condizioni che lo rendono molto simile al prestito presto della banca popolare di Vicenza.

Ed infatti c’è un aspetto in comune ancora più importante: il prestito presto di Unipol è sempre erogato da Compass Banca (numero verde Compass). La durata per il rimborso è specificato fino ad un massimo di 84 mensilità.

Modalità di pagamento delle rate e accredito della somma eventualmente accordata sono le stesse indicate per la Banca Popolare di Vicenza.

Conclusioni

Compass Banca spa si occupa della fase di valutazione e decisione su entrambe le proposte di finanziamento. Tuttavia le condizioni possono essere diverse a seconda che ci si rivolga alla Banca Popolare di Vicenza, oltre che dal momento in cui si fa la richiesta.

Per conoscere nel dettaglio le condizioni applicate bisogna farsi fare un preventivo personalizzato. Nel caso della Banca Popolare di Vicenza bisognerà recarsi in una delle sue filiali.

Stesso discorso per il pfinanziamento di Unipol, dove bisognerà andare in un’agenzia Unipol. Per quest’ultimo c’è la possibilità di partire con il contatto tramite chat sul sito. Comunque il passaggio in filiale è di fatto obbligatorio.

Bocca Christian

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.