Prestito ricaricabile Cofidis: come funziona Power Credit?

Il prestito ricaricabile Cofidis chiamato Power Credit non è famoso come Pagodil e neppure come CreditLine e PagoAssegno (ex Centax,) il notissimo sistema di garanzia degli assegni. Ciò nonostante rappresenta ugualmente uno dei prodotti di punta offerti da questa società presentando alcune caratteristiche interessanti.

Nel seguente articolo proveremo a vendere le principali peculiarità del prestito ricaricabile Cofidis con un logico focus alle condizioni e, soprattutto, al funzionamento.

Prestito ricaricabile o credito ricaricabile Cofidis?

Sia che si parli di prestito ricaricabile Cofidis, di Credito Ricaricabile o Power Credit come pubblicizzato sul sito ufficiale della società, nella sostanza non stiamo parlando di servizi differenti.

Si tratta dello stesso prodotto che prevede la concessione di una linea di credito che consente a chi l’ha ottenuta di poterla utilizzare, anche in varie soluzioni, fino al suo esaurimento. Che cosa significa?

Che si ottiene una linea di credito di un importo massimo, che in caso di necessità potrà essere usato anche in più tranche. Mano a mano che avviene il rimborso delle rate poi il prestito si ricarica, nel senso che progressivamente si ripristina la linea di credito inizialmente concessa.

Esempio di funzionamento del prestito ricaricabile Cofidis

Per capire meglio il funzionamento del prestito ricaricabile Cofidis partiamo da un esempio pratico. Supponiamo che ci è stato assegnata una linea di credito di 2000 euro (pari al massimo plafond ottenibile con questo finanziamento). Dopo qualche tempo dobbiamo rifare il pc con un esborso di 500 euro.

Il mese successivo a quello di richiesta di uso si inizieranno a pagare le rate, che saranno pari a 60 euro al mese. Perché 60 euro al mese? Perché l’importo della rata è sempre lo stesso, mentre a variare è la durata del rimborso. Infatti supponiamo che poi si verifica un guasto all’auto e dobbiamo mettere mano al portafoglio per circa 1000 euro.

Decidiamo di utilizzare nuovamente il prestito ricaricabile Cofidis per effettuare normalmente il pagamento.

La rata a questo punto sarà pari a 90 euro? Assolutamente no. La rata rimarrà di 60 euro al mese mentre la durata di restituzione si allungherà in modo proporzionale all’importo aggiuntivo impiegato.

Quando si può usare il prestito ricaricabile Cofidis?

Al pari di una carta revolving, o di una linea di credito con funzione rotativa, mano a mano che si restituisce l’importo, per la quota capitale restituita, si va a ripristinare il plafond spendibile per nuovi acquisti.

Quindi, dal punto di vista pratico, il prestito ricaricabile Cofidis può essere usato ogni volta che nel plafond abbiamo un importo sufficiente a coprire le nostre necessità.

Questo finanziamento fin a quando non lo si utilizza non ha costi quindi la richiesta ha costo zero. Le rate ed i relativi interessi si cominceranno a pagare solo nel momento dell’effettivo utilizzo.

Come richiedere Power Credit

La richiesta avviene totalmente online in una procedura ultra rapida (dal sito si legge addirittura tre minuti). Basterà avere sottomano i propri dati personali, il codice fiscale e l’Iban del conto corrente di cui si è intestatari. Sempre dal sito si legge anche la tempistica dell’accredito della cifra sul conto pari a 48 ore una volta firmato il contratto.

Bocca Christian

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.