Galaxy Fold a rate: Amazon, finanziamento, Pagodil o Klarna?

Galaxy Fold a rate è davvero possibile? La risposta è sicuramente affermativa. Anzi, l’arrivo dei modelli Galaxy Fold migliorati e a prezzi già più accessibili, è stato reso più interessante da varie opzioni ‘dilazionate’.

Non solo, come ormai è prassi del colosso coreano, vi è anche la possibilità di ottenere dei forti sconti dando indietro il proprio usato (se presente nell’elenco che è disponibile anche sul sito Samsung).

Galaxy Fold e Flip a rate su Amazon

Il colosso dell’ecommerce è presente nella lista dei possibili negozi dove acquistare il Galaxy ‘Foldable’ a rate. In questo caso però ci sono una serie di limitazioni che vanno considerate in via preventiva:

  • il finanziamento con CreditLine passa se si sceglie il Flip e non lo Z Fold 3. La ragione è da ricondurre al fatto che il finanziamento con Creditline copre fino a 1500 euro, e i circa 300 euro in più del Fold non permettono di procedere;
  • non è possibile (neppure per il Flip) scegliere la rateizzazione a 5 rate offerta direttamente da Amazon (almeno in base alla nostra esperienza).

Abbiamo quindi provato a simulare con altri smartphone, e per esempio con Oppo le 5 rate ci sono. L’acquisto a rate è possibile sceglierlo nel checkout e comunque in alcuni periodi si può anche sfruttare il classico tasso zero.

Galaxy Fold a rate su Euronics, Mediaworld, Unieuro

Qui ci troviamo davanti alla doppia possibilità di procedere all’acquisto a rate in negozio fisico oppure online. Tuttavia non è detto che una scelta sia del tutto equivalente rispetto all’altra.

Galaxy Fold a rate su Euronics

Online si può accedere al finanziamento con Findomestic, mentre in negozio c’è anche l’opzione con Agos. In periodi promozionali si può sfruttare il tasso zero. Tra le limitazioni da valutare la durata del finanziamento che non sempre coincide tra i differenti canali di accesso (vedi anche Ps5 a rate).

Galaxy Fold a rate su Mediaworld

Nel momento del lancio è interessante lo sconto di 100 euro da ottenere con inserimento dell’apposito codice. Per chi vuole un tasso anche pari a zero (durante la promozione) è disponibile il pagamento con Findomestic, sia on line che presso i negozi. Il finanziamento parte nel momento in cui si ha in mano il device acquistato.

Galaxy Fold a rate su Unieuro

La situazione è simile a Euronics e Mediaworld, ma la finanziaria di riferimento è Agos (condizioni che dipendono nel momento della richiesta). In negozio si può optare per Pagodil, ma massimo 3 rate e per un importo massimo di 700 euro (la parte rimanente va pagata in modo diverso).

Con Samsung

Sul sito di Samsung oltre alla possibilità di procedere al finanziamento con Findomestic (ad agosto 2021 a tasso zero), è presente anche l’opzione di pagamento a rate con Klarna: 3 rate a tasso zero, che non richiede formalismi se non aver collegato all’account Klarna una carta di credito con plafond residuo sufficiente.

Attenzione: con Klarna, visto il costo differente dei due device, al momento è possibile dilazionare solo il Samsung Flip!

Conclusioni

Il Galaxy Fold a rate può essere acquistato anche tramite i provider che propongono pacchetti comprensivi anche di una tariffa per il traffico telefonico. Qui il problema è rappresentato dalla necessità di far fronte a un anticipo che non sempre è a buon mercato, e alla necessità di essere ‘bloccati’ per 30 mesi.

Nella nostra ricerca la più attiva si è dimostrata Wind, mentre (nel momento in cui scriviamo) Tim era rimasta legata ai Galaxy Fold precedenti e Vodafone concentrata solo sul settore business per questi modelli.

Bocca Christian

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.