Prestiti Deutsche Bank 2022: opinioni e condizioni

I prestiti Deutsche Bank abbracciano varie tipologie di finanziamento, personale e non e possono essere richiesti a:

  • una filiale deutsche Bank;
  • Poste Italiane;
  • direttamente a Deutsche Bank Easy.

I diversi canali o referenti scelti per richiedere i prestiti Deutsche Bank richiedono anche dei requisiti differenti.

Ad esempio quello tramite Poste Italiane non necessita dell’accredito dello stipendio su conto postale, per cui è adatto anche a chi è senza busta paga ma ha altri redditi.

I prestiti Deutsche Bank tramite db Easy rappresentano invece la linea “light” e per questo consentono una gestione online semplificata.

Prestiti Deutsche Bank: db Easy o linea Comfort e Money?

I tassi applicati ai prestiti Deutsche Bank e db Easy presentano importi diversi e tassi differenti. In più la sola linea Easy permette di usare il tool online che consente di fare un calcolo della rata.

Questo permette di fare una prima valutazione della convenienza, prima di procedere alla richiesta di un vero e proprio preventivo.

La linea Confort è più tradizionale, e permette di ottenere importi fino a 30 mila euro oppure superiori a seconda del tipo di acquisto o spesa da finanziare.

I finanziamenti possono essere di tipo personale oppure finalizzati, disponibili anche nella formula a tasso zero a seconda degli accordi con i venditori. Invece la linea Money è dedicata a chi cerca importi piuttosto elevati (nel caso della versione garantita dai titoli o fondi posseduti si può arrivare ad un milione di euro).

Cosa cambia con il Covid

La banca tedesca nel corso della pandemia ha comunque provato a migliorare la fruibilità a distanza anche dei Prestiti Deutsche Bank propriamente detti e non solo quelli Easy. Ad oggi è infatti possibile richiedere a distanza grazie alla firma digitale. Nel particolare a gennaio 2022 è possibile procedere:

  • via web: la modalità online è pero accessibile solo via area personale dell’home banking;
  • via telefono.

Prestiti deutsche Bank: requisiti

Indipendentemente dal settore al quale ci si rivolge, se Easy, Comfort o Money, sono richiesti dei requisiti base che riguardano l’età anagrafica del richiedente (non può essere inferiore a 18 anni) e un’età non superiore ai 75 anni.

I documenti che bisogna portare (consigliati anche se si va a fare un appuntamento per prestiti Deutsche Bank con solo preventivo) sono:

  • un documento di riconoscimento che non sia scaduto (se si ha la patente in scadenza o con scadenza inferiore a 6 mesi è consigliato esibire la carta di identità e viceversa);
  • il tesserino del codice fiscale oppure della tessera sanitaria;
  • un documento di reddito valido: ad esempio Cud, 730 e busta paga o cedolino della pensione (mentre per chi è senza busta paga l’Unico).

Prestiti Deutsche Bank: condizioni db Comfort e Money

Fatte queste premesse con caratteristiche assolutamente generale andiamo più in profondità della proposta operata dalla banca teutonica. Ci riferiremo alle alternative proposte direttamente da Deutsche Bank e più precisamente alla linea db Comfort che costituisce la gran parte dei prestiti Deutsche Bank  (ricordiamo che le versioni db Easy sono proposte qui).

PrestiComfort

Partiamo dall’alternativa più generica  di prestito personale. PrestiComfort permette di ottenere tra 500 euro fino a 20 mila euro per un lavoratore autonomo che passano a 30 mila nel caso di un pensionato o di un dipendente. Questa soluzione è aperta a tutti coloro che possiedono un conto corrente anche non della banca tedesca

PrestiComfort Consolidamento

Un classico finanziamento dedicato al consolidamento debiti con una cifra massima richiedibile pari 40 mila euro (almeno per quanto riguarda i dipendenti). Il piano di ammortamento può arrivare a 10 anni.

PrestiComfort Auto&Moto e DentalCare

In entrambi i casi ci troviamo di fronte a due finanziamenti mirati ad una determinata categoria di acquisti. Come facilmente si evince dal nome il primo si riferisce all’acquisto di un auto oppure di una moto (nuove od usate). Cifra max 30 mila euro, durata massima 7 anni.

Dental Care può invece essere impiegato per pagare le cure dentarie. Arriva a coprire il totale della spesa preventivata dal dentista anche se fino a 20 mila euro da restituire in 60 mesi.

PrestiComfort per la casa: Arredamento e Ristrutturazione

Ecco ora due soluzioni destinate a rinnovare il proprio immobile. La prima può arrivare a finanziare le spese per cambiare l’arredamento logicamente fatturate. La cifra richiedibile può arrivare a 30 mila euro in un orizzonte temporale di 5 anni.

Per quanto riguarda i lavori di ristrutturazione la cifra aumenta a  50 mila euro così come la durata che diventa decennale. L’importo massimo non può comunque superare l’80% della spesa.

PrestiComfort Dip e Cessione del Quinto

Il primo è un prestito personale riservato ai dipendenti di aziende convenzionate con l’istituto di credito tedesco. Logicamente potrebbe garantire condizioni migliorative rispetto alle alternative tradizionali.

Il secondo è una classica cessione del quinto della pensione con relativa convenzione Inps che allegerisce notevolmente l’aspetto burocratico. Questo prestito Deutsche Bank permette di arrivare fino a 70 mila euro come somma mentre la durata è condizionata anche dall’età massima pari a 85 anni.

Alla pari delle altre cessioni del quinto anche quella con la banca teutonica rappresenta una soluzione, almeno sulla carta, percorribile anche da cattivi pagatori e protestati. La rata viene infatti incassata a monte direttamente dagli emolumenti (stipendio o pensione).

PrestiComfort Repeat Business

Concludiamo con un prestito personale destinato ai clienti della banca teutonica già finanziati e  regolare nei pagamenti. Durata massima 10 anni, cifra max 50 mila euro.

Money

Altro prestito personale viene offerto in 2 alternative e cioè db Money chirografario e db Money totalmente garantito. Nel primo caso gli importi vanno da 15 mila a 50 mila mentre nel secondo caso si arriva ad 1 milione di euro. Come si evince dal nome in quest’ultima tipologia ci si basa sul pegno totale in strumenti finanziari come titoli o fondi.

Conclusioni e contatti

Le proposte più a buon mercato sono soprattutto i prestiti deutsche bank con tassi convenzionati o a tasso zero secondo accordi con i venditori. Per avere maggiori informazioni si deve comunque chiamare il numero unico (non è un numero verde) 02.6995.

Per le piccole spese si può valutare la carta revolving DB Comfort, con canone annuo gratis per il primo anno e azzerabile per gli anni successivi.

Bocca Christian

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.