Prestiti Ibl 2017: meglio Rata Bassotta o Salda Rata?

I prestiti Ibl comprendono praticamente tutte le possibili “versioni” dei prestiti personali che possono servire ai privati. Dal punto di vista della varietà di scelta ed anche riguardo alle promozioni le opinioni sono sicuramente positive. Ovviamente non sempre e non tutto, anche per quanto riguarda una buona gamma di scelte, come nel caso dei prestiti Ibl, può essere considerato automaticamente sinonimo di convenienza.

In più vale sempre il principio in base al quale ciò che conviene per un utente non è detto che valga anche per un altro. Per cui il primo passo da compiere è quello di farsi fare il calcolo rata tramite un preventivo ufficiale, che è sempre gratuito.

Cessione del quinto 2017: i migliori 3 (preventivi gratuiti e senza impegno)
Il ComparatoreProtestati: siSenza garanzie: sitb Prestiti Ibl 2017: meglio Rata Bassotta o Salda Rata?
QuintoSubito (comparatore)Protestati: siSenza garanzie: si tb Prestiti Ibl 2017: meglio Rata Bassotta o Salda Rata?
Signor PrestitoProtestati: siSenza garanzie: sitb Prestiti Ibl 2017: meglio Rata Bassotta o Salda Rata?

I prestiti Ibl: dalla cessione del quinto al consolidamento prestiti

Tra i prestiti Ibl sicuramente il più famoso è quello denominato Rata Bassotta. Si tratta di una cessione del quinto dello stipendio, noto per i tassi molto contenuti e i tempi veloci di approvazione. Esiste anche una versione di cessione del quinto della pensione e per chi ha bisogno di maggiore liquidità si può richiedere il prestito con delega (che segue gli stessi criteri, limiti e requisiti previsti per la cessione del quinto stessa).

Chi invece vuole estinguere i vari prestiti in corso, per concentrare tutti i debiti in una sola rata, ha a disposizione un finanziamento di consolidamento prestiti che si chiama Salda Rata Ibl.

tb Prestiti Ibl 2017: meglio Rata Bassotta o Salda Rata?
Tutti i prestiti Ibl elencati fino a questo punto possono avere una durata fino a 10 rate. Per i tassi bisogna passare necessariamente per un preventivo personalizzato, che da una parte garantisce dati  ed esempi certi e aderenti alla situazione attuale dei tassi di mercato, evitando brutte sorprese, e dall’altra garantisce sulla chiarezza delle condizioni senza che ciò implichi alcun tipo di impegno.

E’ sempre bene ricordarsi che un preventivo è gratuito, non prevede limitazioni sul numero di richieste e non obbliga a procedere con la richiesta di finanziamento. Di contro offre più tutele di una qualsiasi simulazione o comparazione.

Chi cerca un prestito personale di importo compreso tra i 2 mila e i 60 mila euro, con possibilità di rimborso decennale può richiedere un preventivo sul prestito personale comunque disponibile.

?42398951C2110653016 Prestiti Ibl 2017: meglio Rata Bassotta o Salda Rata?

Concludendo: la nostra eseperienza

L’offerta dei prestiti Ibl generalmente garantisce buone condizioni, come le promozioni senza l’applicazione delle spese accessorie o, di partenza, tassi bassi. Ovviamente prima di richiedere il finanziamento, aspetto che vale sempre e comunque per qulasiasi prodotto, si deve constatare con attenzione se quell’offerta è, rispetto alle proprie tasche e condizioni:

  • vantaggiosa;
  • utile;
  • sostenibile.

Ancora una volta ribadiamo la necessità di un vero e proprio preventivo visto che i ‘semplici’ comparatori possono riportare esempi inesatti o ‘datati’. Anche nel caso di Ibl abbiamo ‘testato’ l’assoluta gratuita e la facilità della richiesta del preventivo previa compilazione di un velocissimo ‘form online’.

Da segnalare anche la possibilità di essere ricontattati da personale preposto e competente mutuando un valido  servizio proposto dalle principali banche italiane tra cui si segnala sicuramente Unicredit con i suoi My Agents.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *